Call for Papers

A partire dal numero 1 (2016), Filosofia Italiana inaugura la pubblicazione di numeri monografici che affiancheranno a cadenza regolare gli usuali numeri miscellanei. Nell’ottica di un approfondimento critico dei più rilevanti temi di discussione all’interno del dibattito filosofico italiano, la Redazione incoraggia la collaborazione esterna tramite la diffusione di Call for Papers incentrati sui temi oggetto delle monografie proposte. I contributi inviati e accettati saranno sottoposti a doppia blind review da parte del comitato di revisori anonimi predisposto dalla rivista e affiancheranno i saggi raccolti su invito diretto.

I contributi dovranno essere inviati, entro e non oltre la deadline indicata, all’indirizzo redazione@filosofia-italiana.net, seguendo le istruzioni di seguito riportate. Gli autori sono pregati di prenderne attentamente visione e di attenersi rigorosamente alle norme redazionali indicate.

Istruzioni per gli autori

***

EXTENDED DEADLINE CfP #1, Nr. 1(2016): 1.03.2016

La Redazione comunica che, per sopravvenute esigenze editoriali, la deadline per la submission di contributi relativi al numero 1(2016) è stata estesa al primo marzo 2016.

CfP #1, Nr. 1(2016): LA TRADIZIONE POLITICA NEL PENSIERO FILOSOFICO ITALIANO DAL RISORGIMENTO ALL’ETÀ CONTEMPORANEA

Deadline per l’invio dei contributi: 1 Marzo 2016

Visualizza il CfP